PASTICCINI AL COCCO

Un dolcetto è sempre un dolcetto.....a volte però abbiamo poco tempo...ed ecco una ricetta semplice e veloce per un piccolo bocconcino goloso...con un tocco di esotico...il cocco....!!
Io amo viaggiare, così spesso nei miei ingredienti c'è sempre qualcosa che in qualche modo mi riporta a terre lontane e gusti nuovi....!! 
Quando si parte per un viaggio, ci sono diversi aspetti della personalità che vengono messi in gioco, perchè partire alla scoperta di un mondo e terre lontane è un modo, a volte, per scoprire o ritrovare se stessi. Ci sono turisti e viaggiatori....quello che li differenzia è il soddisfacimento di alcuni bisogni, mentre i turisti sono quelli che si accontentano di mettere a tacere i bisogni primari, quali sono il cibo, l'acqua, il sesso e la pulizia...; il viaggiatore è un'altra cosa...è colui che va alla scoperta dell'altro per scoprire se stesso....che lascia la propria casa per scoprire nuove culture...il viaggiatore vuole nutrire il suo intelletto; e poi ci sono i grandi viaggiatori, si chiamano sensation seeker (cercatori di sensazioni) sono persone che hanno una grande curiosità e sono alla ricerca continua di stimoli nuovi ed eccitanti.
E voi siete più turisti, viaggiatori o sensation seeker....!! 



INGREDIENTI

200 grammi farina di cocco 
180 grammi zucchero 
30 grammi farina 00 
2 uova 
40 grammi burro morbido 
zucchero a velo q.b 

PROCEDIMENTO 

Mettete in una ciotola tutti gli ingredienti, mescolate fino a quando gli ingredienti saranno ben amalgamati, coprite con della pellicola e mettere in frigo per mezz'ora. 

Potete fare delle piccole palline e posizionarle su una teglia rivestita con carta forno, oppurepotete mettere poco alla volta l'impasto in un beccuccio grande a stella e schiacciare con un dito per far uscire la pasta direttamente sulla teglia e fare dei piccoli mucchietti della grandezza di una noce, oppure potete usare la sparabiscotti.
Potete a piacere mettere sopra dei pezzettini di ciliegia candita o altro....!!

Cuocete a 180° per circa 10 min., fate attenzione perchè devono appena colorire.

Una volta sfornati, cospargete con dello zucchero a velo.

Consiglio

Sono molto veloci da preparare, inoltre si conservano morbidi per diversi giorni, basta chiuderli bene così da non prendere aria.

Commenti

Post più popolari